'>

martedì 15 aprile 2008

silvio disse: "non votate i partiti piccoli"

e fu così.
l'italia gli ha ubbidito e ci siamo svegliati in america: c'erano una volta tanti partiti, tanti ideali. giusti o sbagliati - troppi forse, ma c'erano.
c'era una volta una speranza, la speranza di migliorare questo paese.
ma l'italia ubbidisce a silvio, e non c'è più niente da fare.

il presente mi pare marrone come la cacca, che è comunque più roseo del futuro - che mi sembra nerissimo.

avremo disastri in ogni regione.
(a no, scusate, si chiamano "grandi opere")
avremo centrali nucleari gestite da mafiosi - ma vi rendete conto?????

e la giustizia? che fine farà? il ministero preposto cambierà nome, sarà il "Ministero di Ingiustizia - e Grazie Tante."
se hai scelto di essere onesto, preparati al peggio.
vedo il nostro paese sull'orlo del baratro, e silvio che gli da una pacca sulla spalla - anzi, uno spintone direi.
anche se in realtà non si può dire che è stata colpa di berlusconi.

berlusconi questa volta li ha trombati tutti, non si può che riconoscerlo.
uno per uno, gliel'ha messo nel deretano a veltroni, a casini, a bertinotti, alla santanchè.
uno per uno, ce l'ha messo nel culo a tutti.

e quindi è stata colpa di tutti direi.
grazie anche a tutti quelli che non si sono turati il naso.

caro walter, mi spieghi cosa vuol dire fare opposizione in questo paese??????
vuol dire assistere agli scempi che faranno.

tu davvero pensavi di farcela?
mah.
già sapevi, e ti accontentavi.

di cosa, non lo so.
della poltrona?
o di fare il capo dei sinistroidi?

bella roba.

gustavo (preso male)

2 commenti:

Iuticohen ha detto...

Caro Gustavo, si sapeva che avrebbe vinto Berluscone, ed ora che è realtà ti lamenti dell'unica buona notizia - ovvero che la sinistra ambientalista, radical pezzente e le sue istanze inutili sui diritti dei gay e degli animali siano fuori dal parlamento? Bevtinotti non può più difendere gli operai indossando scarpe da diecimila euro..e sai che peccato!!

In realtà c'è pure qualcosa di meglio, nell'esclusione della cosiddetta sinistra dal parlamento; essi rappresentavano una solta di oppiaceo per i conflitti sociali che, regolarmente delusi, si sentivano rappresentati - male, ma sempre rappresentati e con la possibilità di dare la colpa ai poteri forti. Ora che questo non può più avvenire, unito al fatto che è l'ultima possiblità che la gente sta dando alla politica, dove si scateneranno i conflitti sociali? Lì dove a lorsignori (Berlutroni) fa più a paura: nelle piazze, nelle città e nei piccoli paesi.

L'elettore di sinistra era talmente assuefatto a credere di avere rappresentati di sinistra in parlamento che ora DOVRA svegliarsi.

c'erano una volta tanti partiti, tanti ideali. giusti o sbagliati - troppi forse, ma c'erano.

il cui compito princpale qual era se non intascare soldi altrui invece che trovarsi un lavoro? E bada che lo dico senza retorica.

c'era una volta una speranza, la speranza di migliorare questo paese.
ma l'italia ubbidisce a silvio, e non c'è più niente da fare.


ma di che speranza parli? COme se le speranze non fossero state disilluse già da parecchio e da tutti - e penso anche al povero elettore leghista che non vedrà mai il federalismo e a cui continueranno a fottere i soldi.

il presente mi pare marrone come la cacca, che è comunque più roseo del futuro - che mi sembra nerissimo.


avremo disastri in ogni regione.
(a no, scusate, si chiamano "grandi opere")
avremo centrali nucleari gestite da mafiosi - ma vi rendete conto?????


Scusa e il passato invece di che colore lo vedi? Nero sacco dell'immondizia o grigio indulto? Oppure rosso prelievo fiscale aspro e coatto?

Prodi e tutti gli altri hanno mostrato il solito sfacciato filoamericanismo prono agli interessi stranieri, non ha alzato un dito contro le politiche genocide di Israele - per cui non vedo MAI una bandiera arcolbaleno in piazza. E ora che Bush ha tranquillamente ammesso di essere a conoscenza delle torture, dove sono tutti i pagliacci arcobaleno con relative bandiere?

e la giustizia? che fine farà? il ministero preposto cambierà nome, sarà il "Ministero di Ingiustizia - e Grazie Tante."

beh, se credi che si possa essere più fuori luogo di Mastella....vabbè che al peggio non c'è mai fine

e quindi è stata colpa di tutti direi.

Alleluja

grazie anche a tutti quelli che non si sono turati il naso.

almeno NOI che non ci turiamo il naso non imponiamo le nostre scelte sugli altri. Alla luce di due anni di Prodi, come potevo sentirmi di votare ancora? COME?

Diceva Hannah Arendt che la scelta del meno peggio è la via che porta al peggio.

-----------------------------------

Per citare un commento di Linucs su un forum:

Almeno Berlusconi è pelato, e quando si deve mettere la scodella in testa per prostrarsi al padrone fa meno fatica, migliorando nettamente l'efficienza del governo. Magari ad Israele interessano pure i decoder, così risolviamo due problemi: con un po' di fortuna qualche "scienziato" scoprirà che si possono accoppare tredicenni in Palestina anche spaccando loro la testa con il set top box. Sicuramente piglierebbe un Nobel.

La buona notizia è che finalmente ci siamo tolti dai coglioni i comunisti (compreso il "Bevtinotti" vestito a festa, le cui scarpe valgono probabilmente tre o quattro stipendi di operaio oppresso), la feccia ambientalista e i compari di Luxuria, a dimostrazione che al cittadino medio non fotte nulla dei PACS a comando, del consumo critico e solidale di banane ammuffite, del rientro dolce capitanato da qualche pederasta in giacca e cravatta, delle web-cagate di Grillo, e del conflitto d'interesse puntualmente dimenticato quando qualcuno si deve far passare per Obamiano e Kennediano, come se ce ne potesse strafottere qualcosa di Obama e Kennedy.

Quella cattiva è che prima o poi qualcuno farà tornare Frattini dall'esilio europeo, e che ci toccherà rivedere la feccia arcobaleno in piazza con le bandiere della pace, le stesse che restavano nell'armadio mentre la CIA svolazzava sopra la testa di lorsignori con i suoi voli pieni di disgraziati da "interrogare". Puttana la volta che questi quattro imbecilli fossero scesi in piazza per chiedere "la verità sul 9/11" o roba simile.

Ma se comunque il ruolo del governo è "recepire" le direttive europee ed eventualmente pagare multe europee con il "nostro" denaro, quali balle mi venite a raccontare?

Adesso salta fuori la mummia Cossiga a minacciare "terrorismo nelle piazze", mica quando Prodi non faceva un cazzo per i precari, insieme a Padoa "è bello pagare le tasse" Schioppa e Visco; mica quando si spostavano magicamente generali e finanzieri all'occorrenza; mica quando si votava sui rifinanziamenti...

Una razza di ladri al governo con una razza di vigliacchi all'opposizione, altro che boiate.

Guardamilano ha detto...

yes, they can!