'>

giovedì 22 novembre 2007

La vecchietta

Un giorno sono in metropolitana e mi addormento. Mi sveglio di colpo: il vagone e’ deserto. Scendo dal treno. Anche la stazione e’ deserta. Esco per strada: nessuno. Inizio a camminare, sono confuso. Dove sono finiti tutti?
Vedo una vecchietta in lontananza. Mi avvicino. La vecchietta estrae una pistola semiautomatica e apre il fuoco. Prima che la vecchietta chiuda il fuoco, faccio in tempo a rosolarmi uno spiedino. Chiuso il fuoco, sono io che apro la vecchietta. Dentro la vecchietta c’e’ un’altra vecchietta, anche lei con una pistola semiautomatica. Panico: non ho piu’ spiedini. Inizio a correre. La vecchietta spara un colpo in aria. San Pietro, colpito in piena fronte, si sfracella al suolo. La vecchietta e’ fuori di se’. San Pietro intanto resuscita. Si, pure lui. La vecchietta mi insegue. San Pietro insegue la vecchietta. Io inseguo la luce in fondo al tunnel. Raggiungo la luce e le passo il testimone. Il testimone si avvale della facolta’ di non rispondere anche se nessuno gli ha chiesto niente. La vecchietta mi sta raggiungendo. San Pietro vede la luce, s’innamora e la invita a cena. Io corro a piu’ non posso. La vecchietta mi sta alle costole, come le costole mi stanno alle calcagna. Mi sbarazzo sia delle costole che delle calcagna per correre piu’ in fretta. La vecchietta pero’ non molla. Mi urla di fermarmi, altrimenti spara. Mi cago sotto e mi piscio sopra, ma continuo a correre. La vecchietta prende la mira. La vecchietta spara.
BAM!!!
Mi risveglio di colpo tutto sudato. Sono in metropolitana. Sospiro di sollievo, era solo un incubo. Colpa degli spiedini. Mi guardo attorno: il vagone e’ deserto. Brutto segno, ma non mi lascio intimidire. Scendo dal treno. Anche la stazione e’ deserta. Esco per strada: nessuno...
Vedo una vecchietta in lontananza.
Questa volta col cazzo che mi avvicino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che strana storia... è una canzone di bob dylan o un monologo di woody allen?

Guardamilano ha detto...

e' un monologo di bob dylan cantato da woody allen e 50 cent.

Unknown ha detto...

uahuahauhauhauhauahuahuahauhauhauhauahauha