'>

giovedì 13 settembre 2007

Beppe Grillo



Dopo averlo ignorato per un paio d'anni, anche i media ufficiali si occupano di Grillo; col loro consueto stile non si sente una sola parola sui perchè, è tutta una polemica invece. Per parte mia, perciò, farò lo stesso. A me Beppe piace. Il problema è che alcune cose che dice io non le condivido affatto. E pazienza, si potrebbe dire.

Si potrebbe dirlo, è vero, ma quando un movimento d'informazione diventa massa, spersonalizzata, deresponsabilizzata ed in delirio davanti al suo "capo" la cosa mi fa paura. Ricorda troppo da vicino altri episodi.




Infine bisognerebbe ricordare che la società che ha messo su e gestisce il blog di Beppe è la Casalegno associati, che ha dapoco diffuso il seguente video. Su cui ognuno è libero di farsi le proprie idee. (Io comunque suggerisco "tecnocrazia" e "too early man" :-D).




Un post scriptum. L'argomentazione usata da molti, troppi (da Scalfari a Ferrara a Luttazzi) per bocciare la proposta Grillista delle massimo due legislature in parlamento non sta in piedi. Sostengono essi infatti che, ci fosse stata tale legge, ci mancherebbero esperienze preziose e non avremmo avuto in parlamento a vita gente come Pertini e Berlinguer.
A parte che per questo stesso motivo (quello degli "aristoi") sarebbe meglio per tutti il governo del despota illuminato; a parte ciò chi se ne frega di Pertini e Berlinguer. Tra l'altro furono in parlamento - o meglio ebbero maggior potere - tra gli anni '70 e '80; chiamare grandi persone i politici d'allora è leggermente fuori luogo (bisogna dire perchè?).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me queste "adunate" fanno un certo effetto...

e poi quel video, che proprio tu mi avevi segnalato, che dire...

1+1 =...

Blessed be

Iuticohen ha detto...

Ciao Santa. Tenendo conto del personaggio di consiglio anche il commento di Luttazzi (su sul suo blog), che, quando affronta il tema della satira e del suo rapporto col potere, è sempre limpido.

Guardamilano ha detto...

bello il commento del luttazzi...

e cos'e' sto video d cui parla il caro santa?

cpom'e' che non ce lo segnali a noialtri?

Iuticohen ha detto...

Guardamilano, Santa si riferisce al video che ho postato.....

Guardamilano ha detto...

uahuahuhauhau

allora bella li`!

anzi,

bella li`, siempre

:D

Iuticohen ha detto...

sbabbione....

stuarthwyman ha detto...

Uella, bella lì!