martedì 31 luglio 2007
Ali G e Noam Chomsky
giovedì 19 luglio 2007
mercoledì 18 luglio 2007
lunedì 16 luglio 2007
domenica 15 luglio 2007
Rodney Mullen
Intervista al Professor Dal Tronde
Professor Dal Tronde! Qual buon vento?
1) Qual buon vento??? Ma come puo' farmi certe domande??? Lei lo sa che il vento creato dallo sbatter d'ali di una farfalla a San Donato puo' creare un tifone in Giappone, mentre un tifone in Giappone non influenzera' mai la vita di una farfalla di San Donato??
2) Non diciamo stronzate!! Non ci sono farfalle a San Donato!
1) Solitudine, tristezza, fastidio e noia. Nulla di nuovo, insomma.
2) Esser famosi e' una figata: piu' grossa la spari, piu' la gente ti prende sul serio!
1) Si, stavo lottando contro un calamaro gigante nel pacifico quando per errore ho mollato una scorra colossale. Ho subito allarmato la guardia costiera informandola dei tragici effetti delle mie scorre, ma mi hanno riso in faccia. Come adesso sta facendo Lei, del resto.
2) Tsunami? Cos'e'? Un ristorante cinese?
1) Faccio piu' ridere quando sono serio.
2) Un elefante del circo in cui lavoravo mi ha molestato. Non lo dimentichero' mai. Sogno spesso quell'enorme proboscide che si infila ovunque puo'. Mi manca quella sensazione. Forse non avrei dovuto abbandonare il circo.
1) Commerciante-cliente. Io sono il commerciante.
2) Sono lesbico con tendenze transgeniche.
1) Si, ho abbastanza fiducia in me stesso.
2) Lei forse lo ignora, ma io sono il Suo secondogenito. Spero di cavarmela un po' meglio di mio fratello: passi la sedia elettrica, ma in croce proprio non mi trovo a mio agio. E soffro pure di vertigini.
1) Sto cercando di scoprire il segreto del toastapane: perche' brucia sempre il pan Carre' al mattino? Se trovassi risposta a questo mistero della Natura, capirei anche qual'e' l'anello di congiunzione tra il burro fuso e le acciughe in salamoia.
2) Sto studiando gli effetti dell'assunzione in vena del ketchup. Meglio dell'ero, vuol provare?
No grazie ora devo proprio scappare, ho appuntamento con il veterinario per farmi sterilizzare. Mandi un saluto ai milioni di lettori del blog...
1) Sfigati! Il mondo e' fuori! Cazzo siete davanti al pc a fare?! Quanta intelligenza sprecata, mentre la scienza ha bisogno di voi e io di qualche spiccio per prendere una birra.
2) Saluti a tutti, andate in pace e ricordate: ci vuole una vita intera per morire, ne bastano due per diventar un Dio, ma ne servono ben sette per esser un gatto!
sabato 14 luglio 2007
Il balzo in avanti (ahah)
Polpe D'Arancio & Giovani D'Oggi
Come potete vedere le radiazioni hanno lasciato un segno.
venerdì 13 luglio 2007
Usa raddoppiano la taglia su Bin Laden
Ottima idea. Per 25 milioni i contadini afghani non muovono un dito; troppo poco. E' noto che non fanno niente per meno di 50 milioni di dollari. "Ora sì che lo prenderermo" tuonano i neo-con. (Daniele Luttazzi)
link
giovedì 12 luglio 2007
Non vi mancano gli '80? :-D
WHAT A MESS!!!
mercoledì 11 luglio 2007
Il Professor Dal Tronde
martedì 10 luglio 2007
Eletti e goym
La International Federation of Journalists, in una dichiarazione da Bruxelles, Belgio, ha denunciato Israele per quello che afferma essere “un violento e brutale esempio del colpire deliberatamente un giornalista".
[...] A quanto dice un medico le gambe di Ghanem sono state amputate giovedì dopo che è stato portato in ospedale in condizioni critiche. Egli è rimasto venerdì in terapia intensiva.
[...]Dal suo letto di ospedale Ghanem dice di essere stato per la prima volta colpito mentre filmava l'evacuazione di militanti feriti dal fuoco dei tank israeliani.
"Camminavo davanti a loro mentre trasportavano i feriti su una barella metallica. Poi hanno iniziato a sparare.e un proiettile ha colpito la mia gamba e sono caduto a terra. Non potevo muovermi in avanti" ha affermato.
Ghanem ha detto che un blindato ha continuato a sparare contro di lui mentre giaceva a terra.
"Sentivo il mio corpo attaccato al suolo, come se ci fosse stata una pietra sopra di me. Continuavo a sanguinare. Ogni volta che qualcuno si avvicinava per salvarmi loro gli sparavano" ha affermato. Ghanem ha detto che la sua telecamera è sempre rimasta in vista.
"Quest'uomo stava portando una telecamera, non una pistola", ha detto Aiden White, segretario generale della federazione dei giornalisti. "Non era una minaccia per le forze israeliane. Israele sembra credere che sia possibile uccidere impunemente qualunque giornalista che loro accusino essere un propagandista".
Leibowitch ha detto che, sebbene le circostanze della sparatoria non siano chiare, "trattiamo i membri di un gruppo militante come militanti". "Egli era un obiettivo legittimo," ha aggiunto. "Non si può aspettare per vedere se tira fuori una pistola o no."
Non commento, sono senza parole. Dovrei farlo, ma non so neppure da che parte cominciare, perciò mi sono limitato ai grassetti. E poi certi argomenti, in occidente, sono tabù. Mi dispiace solo di non aver trovato foto di questo Leibowitch; non una parola di rammarico esce dalla sua bocca, non chiede scusa neppure. Vorrei vederlo in faccia.
Link
lunedì 9 luglio 2007
Veltroni ai promotori del referendum: non firmo ma vi sostengo
E Repubblica dovrebbe piantarla di far marchette del genere. Io l'etichetta "politica" a questo post non gliela do. Veltroni si becca "cinema", è surreale.
domenica 8 luglio 2007
G8 Genova: infiltrati tra i Black Block?
(I)
sabato 7 luglio 2007
Vulgus vult decipi, ergo decipiatur (e Madonna è una stronza)
"Hey you"?!?!?!?! Ma vai a farti fottere, troia!
scusate il francese
Zerozerosette licenza di golpe
Clamoroso: gustavo rifiuta l'offerta del Corriere e approda su Andrei
Maestro dello stile languido-sottil-sornione, gustavo nasce a 15 anni. Dopo essere stato campione di pallacanestro all'asilo, scopre un lato di sè romantico e sconosciuto dopo aver letto Le Ore: la scrittura, da quel momento, sarà la sua fedele compagna.
Benvenuto a bordo, Gustavo.
giovedì 5 luglio 2007
Christine Boutin accusa Bush
non vorrei sembrare monomaniaco ma non è colpa mia se le notizie sono queste.
Christine Boutin |
PARIGI – Bush dietro gli attentati dell’11 settembre? Possibile. Almeno secondo Christine Boutin, esponente della maggioranza del presidente francese Nicolas Sarkozy, oggi ministro delle Politiche urbane e degli alloggi. [...]VIDEO - A inchiodare la Boutin, un video che circola in Internet. Qualche mese fa, in piena campagna pre-elettorale, l'attuale ministra era ospite di una trasmissione di un noto giornalista francese. Durante l’intervista di rito ecco la domanda fatidica: secondo lei, Bush può essere all’origine degli attentati dell’11 settembre? La risposta è immediata: «Penso sia possibile».PROVE - La Boutin però non argomenta con prove alla mano, ma si basa su una pura constatazione: «Il fatto che i siti che rimettono in causa l’11 settembre siano visitati ogni giorno da milioni di navigatori, mi spingono a pensare che l’espressione della massa e del popolo non possa non basarsi su un fondo di verità».
IMBARAZZI - Il video non è sfuggito a reopen911.info, uno dei principali portali che si prefigge di fare chiarezza sulla prima ondata di attentati da sempre attribuiti ad Al Qaeda, e che ha deciso di utilizzarlo come spot. [...]Alessandro Grandesso
mercoledì 4 luglio 2007
martedì 3 luglio 2007
L'utile idiota e il gatto con gli stivali (commenti in libertà)
La direttiva stabilisce le procedure per la "Continuità di Governo" (COG) nel caso di una "Emergenza Catastrofica". Quest'ultima è definita nel NSPD 51 / HSPD 20 (da qui in poi NSPD 51), come "qualsiasi incidente, in qualsiasi posto, che porti a livelli straordinari di vittime, danni, o distruzione che colpiscano duramente la popolazione Statunitense, le infrastrutture, l'ambiente, l'economia o le funzioni governative."
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MILANO - Per Silvio Berlusconi sono cinque i milioni di italiani pronti a manifestare per chiedere di tornare al voto. Il leader di Forza Italia lo ha detto a Milano alla scuola di formazione politica di Roberto Formigoni. "Abbiamo effettuato un sondaggio su 3 mila nominativi tra i due milioni di partecipanti alla manifestazione di Roma - ha spiegato il Cavaliere - tutti sarebbero tornati e avrebbero portato con loro altre persone".
Quindi 5 milioni. Matematico.Si infatti mi ricordo anche io che è andato solo due volte. Si veda per esempio quest'articolo del Corriere di Gennaio, che denuncia le violenze subite dal cavaliere, il suo essere trattenuto con la forza fuori dalla tv:
domenica 1 luglio 2007
"Non cederemo al male"
Nel frattempo, giusto per non cedere al male, raid aerei Nato nell' Afghanistan meridionale hanno causato la morte di 45 civili (quindi almeno il triplo in realtà). Ovviamente la guerra è combattuta per giuste cause. La produzione di oppio è passata dalle 81 tonnellate del 2001 (non è che i Taliban fossero santi, semplicemente si comportavano da monopolisti) alle 6100 tonnellate del 2006, sotto la gestione Cheney (ops, volevo dire Karzai, il legittimo Re).
"Noi non cederemo al male!"
Solo tra il 2001 e il 2002, le vittime civili dei bombardamenti americani furono circa 5000. D'altronde bisognava rispondere all'11 settembre in qualche modo!!! (mmmm...mi sembra di aver trattato l'argomento da qualche parte...ma potrebbe mai il governo americano mentire??? "Pazzo! Complottista! [AHAH] Paranoico! ah nel frattempo....).
"Noi non cederemo al male"!
Indeed, the massive $592-million project may be the most lasting monument to the U.S. occupation in the war-torn nation. Located on a on a 104-acre site on the Tigris river where U.S. and coalition authorities are headquartered, the high-tech palatial compound is envisioned as a totally self-sustaining cluster of 21 buildings reinforced to 2.5 times usual standards. Some walls as said to be 15 feet thick or more. Scheduled for completion by June 2007, the installation is touted as not only the largest, but the most secure diplomatic embassy in the world.
"Noi non cederemo al male!"
Fonti autorevoli non sono del tutto d'accordo con Washington sull'origine di questo gruppo terroristico che mette in ginocchio l'occidente facendo meno morti in 30 anni di quanti ve ne siano per le strade di tutta Europa in un giorno. Per non parlare delle stragi familiari che da noi sono all'ordine del giorno. Ogni compagnia di assicurazione farebbe i salti di gioia se voi voleste assicurarvi contro il terrorismo, secondo vi perchè?
Fonti autorevoli, dicevo, discordano (link all'articolo di cui riporto alcuni stralci):
"Shortly before his untimely death, former British Foreign Secretary Robin Cook told the House of Commons that "Al Qaeda" is not really a terrorist group but a database of international mujaheddin and arms smugglers used by the CIA and Saudis to funnel guerrillas, arms, and money into Soviet-occupied Afghanistan. Courtesy of World Affairs, a journal based in New Delhi, WMR can bring you an important excerpt from an Apr.-Jun. 2004 article by Pierre-Henry Bunel, a former agent for French military intelligence:
[...]<<[According to a Pakistani major] the database was divided into two parts, the information file where the participants in the meetings could pick up and send information they needed, and the decision file where the decisions made during the previous sessions were recorded and stored. In Arabic, the files were called, 'Q eidat il-Maaloomaat' and 'Q eidat i-Taaleemaat.' Those two files were kept in one file called in Arabic 'Q eidat ilmu'ti'aat' which is the exact translation of the English word database. But the Arabs commonly used the short word Al Qaida which is the Arabic word for "base." The military air base of Riyadh, Saudi Arabia is called 'q eidat 'riyadh al 'askariya.' Q eida means "a base" and "Al Qaida" means "the base.>>
[...]"The truth is, there is no Islamic army or terrorist group called Al Qaida. And any informed intelligence officer knows this. But there is a propaganda campaign to make the public believe in the presence of an identified entity representing the 'devil' only in order to drive the 'TV watcher' to accept a unified international leadership for a war against terrorism. The country behind this propaganda is the US and the lobbyists for the US war on terrorism are only interested in making money." (Our emphasis, Ed.)
"Noi non cederemo al male!" sibila dunque il nuovo premier inglese; ovvero, noi obbediremo.
ma forse ho solo frainteso...
(I)